martedì 17 luglio 2012

Il cielo in una stanza

 "L’uomo è solo una canna, la più fragile della natura; ma è una canna che pensa… Quand’anche l’universo lo schiacciasse, l’uomo sarebbe pur sempre più nobile di quel che lo uccide, perché sa di morire e conosce la superiorità che l’universo ha su di lui, mentre l’universo non ne sa nulla. Tutta la nostra dignità sta, dunque, nel pensiero"  Blaise Pascal

La mia osservazione è stata molto faticosa.
Non so se questa fatica sia da imputare al mio improvviso risveglio o al caos che ha creato l'esplosione di sette bombe nucleari avvenuta sotto la Caverna. (Così mi hanno comunicato)

A circa due mesi da questo catastrofico, ma naturale evento, che voi terreni chiamate sisma o terremoto, sono stato chiamato a contollare l'agibilità delle anime, tenendo conto anche del livello di evoluzione degli spiriti.
Da quello che ho percepito mi sento di dire che....
....la situazione NON è sotto contollo.
Il caos dentro di voi regna ancora sovrano.
Credo che in pochi avranno l'agibilità totale...

Bilancio provvisorio sull'agibilità delle anime (post sisma)

Classe F - Le anime che vivono nei "piani bassi". Prive di spirito e attaccate visceralmente alla "roba".
Si ricostruiranno quando vedranno riaccumulata, appunto, la loro "roba".
Dentro di esse, non ci sarà bisogno di ristrutturazione poichè, dove regna il nulla, non c'è niente da rompere.

Classe E - Le anime dal "braccino corto". Dotate di spirito malevolo. 
Sono quelle che hanno una paura atavica che gli extracomunitari siano trattati meglio di loro. Quelli che prendono i pasti alla Protezione Civile, anche se potrebbero farne a meno, perchè è un "loro diritto". Quelli che si sfregano le mani perchè, la loro attività, è l'unica rimasta in piedi e hanno l'acquolina in bocca pensando ai lauti guadagni. Irristrutturabili a prescindere.

Classe D - Le anime spaventate...e basta. Superdotate di spirito ansiogeno.
Pensano solamente al fattore scossa-terrore-allarme. Allarmano se stessi e, ovviamente, chi malauguratamente gli capita a tiro.
Pericolosissimi nella fase di ricostruzione. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Classe C - Le anime spaventate poichè non abilitate alla durezza che... aimé... la vita può a volte propinarci. Di spirito fragile e delicato. Restie a chiedere aiuto e ad ammettere di averne bisogno. Poco aperte all'esternazione emotiva, poichè abituate a gabbie di protezione, sono ricostruibili parzialmente con l'aiuto di ulteriori sostegni e ingabbiature.

Classe B - Le anime confuse...dallo spirito affievolito, che pur essendo abilitate al "dolor"...devono fare i conti con una nuova amica. La ormai famosa "paura del nulla". Vanno messe in sicurezza. Va loro offerto un soffio. Va loro offerta la musica. Ci vorrà tempo...

Classe A - Le anime guerriere. Ricche di spirito di Zéfiro, si piegano ma non si spezzano. Combattono ogni giorno per se stessi e per gli altri. Dotati di fondamenta solide, perchè costruite con le loro stesse mani, saranno di grande aiuto per la ricostruzione di tutti. Se avete la fortuna di incontrarne una...

Classe AA - Le anime pure. I bambini, i sognatori e i menestrelli. Inondate di spirito, ovviamente, puro, che odora di Brezza di mare, si riassesteranno grazie alla fantasia e alla capacità di guardare al futuro con la speranza che contraddistingue gli ingenui...(che sono tali perchè ne sanno una più del Diavolo).

Classe AAA - Agibilità Assoluta Agli innamorati. (veri e accoppiati)
Antisismici. In continua costruzione ed evoluzione, non hanno alcuna necessità di intervento, poichè il loro spirito si trova nel massimo della sua potenza, talmente in alto da non poter percepire il tremore della terra. Rarissimi. Fruibilità completa.

                                                                     The end

L'unico suggerimento che può darvi un her.etico è....circondatevi di menestrelli.
Piangete. Ridete. Parlate. Cantate. Ballate. Amate.

                                                        Il cielo in una stanza

7 commenti:

  1. Io sto ancora aspettando la mia scheda AeDES... dell'anima ovviamente! Attendo amica "strutturalista".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora fare la mia...prima o poi mi dovrò decidere.

      Elimina
  2. Io mi sento molto fortunato. Dalla B alla F, sono anime che tengo ben alla larga. Spiacente per loro, ma inquinano... La classe D, nella sua variante "diffondi bufale-big.one-fondifiniti-magnitudonascosta" sono le peggiori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La C e la B sono molto umane Bango.

      Elimina
    2. Quelle posso anche tollerarle. Ma dalla D in giù, Dio, ne incontro tutti i giorni...

      Elimina

La Ele

Questo sorriso si chiama Eleonora. Ha 19 anni. E sta facendo un viaggio speciale. Sola. La Ele la conosco da tempo perché ...